Family Portrait

Anche l'Hotel Shandranj, uno dei più rinomati Family Hotel in Trentino, che sorge a Stava, vicino a Tesero in Val di Fiemme, comunica in modo Smart.




In termini di marketing digitale: collegando fra loro i diversi canali di comunicazione in modo coordinato e coerente (web-marketing, social media marketing, direct email marketing, instant messaging marketing). La base per il passaggio on-line è stato creare una buona strategia di digital marketing, dove per differenziarsi ed intercettare il cliente ideale, l’hotel ha raccontato la propria storia, valorizzando i propri servizi. In questo caso l’uso di un buon storytelling è stato fondamentale. Per l’hotel Shandranj la strategia è stata l’approccio con possibili clienti creando delle relazioni attraverso i social media ed il sito, determinando degli obiettivi di comunicazione: cosa raccontare e il tono del racconto, usati differentemente dai canali scelti e dal target a cui far riferimento.

In termini di comunicazione interna: nei confronti dei propri ospiti, tenendo conto degli accorgimenti imposti per la riapertura post pandemia da coronavirus. Oltre ovviamente a considerare le norme igieniche e sottoporre tutti gli spazi della struttura a sanificazione e pulizia, la svolta smart è arrivata nel controllo degli accessi alle attività e ai servizi interni della struttura tramite prenotazione con lo smartphone o tablet personale (escursioni, baby sitting e il centro wellness contingentato per normativa) per meglio controllare il distanziamento sociale senza creare assembramenti nelle aree comuni (prolungando gli orari dei pasti, della spa e piscina).

MORALE: si prenota on-line, eliminando vincolo di spazio e di tempo. Non serve essere in hotel, non serve recarsi alla reception, si scansiona un QR code che rimanda alla parte di booking del servizio, migliorandolo e abbattendo dei costi gestionali.

Insomma un modo smart per essere più efficienti e meno costosi al tempo stesso.



Io lavoro Smart

Testiomnianza di un'accelerazione digitale all'epoca del CoronaVirus

Vuoi ricevere i miei aggiornamenti via email?

Stefano Poletti

www.stefanopoletti.it

Telefono: 339.1073483

© 2020 by Stefano Poletti