Noi che siamo SMART.... facciamo i CorsiSmart: il progetto formativo partito a settembre 2019


Irriverente. Questo forse il termine giusto per definire l’ambizioso progetto che ci siamo ficcati in mente, che abbiamo fatto nascere e che ora vediamo funzionare.

Sto parlando di CorsiSmart, ovvero della pazza (ma concreta e… insisto… funzionante) idea di portare i servizi in periferia. Servizi di qualità… almeno così ci piace pensare. Servizi formativi, si badi!


Da Industria 4.0 ad Instagram, passando per il Direct Email Marketing, il Building Information Modeling, Instagram, Amazon e la gestione digitale dei processi.


Il tutto in periferia (così almeno, una volta tanto ci sentiamo un po’ città anche noi) e a costi più bassi di quelli che si hanno in città. Così il vantaggio per chi abita qui da noi è doppio: spendi meno che in città e non hai i costi ed i tempi per lo spostamento.

Sto parlando di CorsiSmart, dicevo. È questo il nome del nuovo progetto che ha preso il via nel settembre 2019 con una proposta di corsi di formazione rivolti alle aziende artigiane e manifatturiere, al mondo dell’industria ma anche del commercio e dei servizi. Abbiamo voluto organizzare corsi di brevissima durata che potessero interessare in modo trasversale sia le aziende produttive, sia chi si occupa di servizi, commercio, agricoltura o turismo. Il progetto – va detto – nasce per volontà di Associati67 (lo studio di commercialisti associati con sede a Darzo di Storo e a Brescia, ma anche a Milano e Trento), di Europa sas, azienda di cui sono titolare e con la quale dal 1997 fornisco consulenza per i servizi di accompagnamento al cambiamento, grazie anche al network di relazioni garantito dal Progetto Azienda Digitale (chi non si ricorda la fiera dell’ICT con un’ottantina di aziende informatiche venute a Storo da tutta Italia?!).

Scorrendo il sito web www.corsismart.it è possibile entrare nel dettaglio delle proposte, scoprire i contenuti trattati nei corsi così come vedere date ed orari dei percorsi in programma. Ovviamente, chi vuole può iscriversi e pagare direttamente on-line, perché mica possiamo parlare di informatizzazione dei processi e poi chiedere agli interessati di telefonare o mandare la mail. Restiamo a disposizione anche al telefono per ogni sorta di informazione e chi vuole può contattarci in modo tradizionale; allo stesso tempo però chi volesse può iscriversi e pagare direttamente da Eventbrite oppure da Facebook. Innovativa anche la comunicazione promozionale: niente pubblicità cartacea ma sito web adatto sia a pc che cellulare, pagina Facebook e immancabile profilo Instagram.


Io lavoro Smart

Testiomnianza di un'accelerazione digitale all'epoca del CoronaVirus

Vuoi ricevere i miei aggiornamenti via email?

Stefano Poletti

www.stefanopoletti.it

Telefono: 339.1073483

© 2020 by Stefano Poletti

  • whatsapp_stefano_poletti
  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Instagram
  • Black Facebook Icon