Oggi 4 ore di docenza in E-learning con Microsoft Teams


Venerdì scorso l’avevo pensato, proprio mentre a Lodi venivano prese rigide misure per contrastare la diffusione del CoronaVirus. Impegnato in Trentino in una docenza su Office 365 “on site”, ovvero in un’aula fisica con dei corsisti fisicamente presenti, mi ero ripromesso che avrei valutato la possibilità di svolgere in futuro le mie docenze on-line, in e-learning.

Oggi, venerdì 28 febbraio, a distanza di una settimana esatta da quel giorno, sono stato impegnato per 4 ore in una docenza svolta interamente on-line. E la docenza in questione era proprio la naturale prosecuzione di quella di sette giorni fa (anziché svolgerla in aula come inizialmente previsto, abbiamo traslocato in internet!!!)

Tema del corso di oggi: “Microsoft Teams e OneNote” (clicca qui per scoprire di più).


La cosa interessante? La docenza su “Microsoft Teams” è avvenuta proprio utilizzando “Microsoft Teams”: più pratico e concreto di così….

Dopo pochi minuti di indicazioni a distanza via telefono, abbiamo attivato la videoconferenza con condivisione schermo e tutti i 9 iscritti hanno potuto assistere alla lezione in questa forma “nuova” ma allo stesso tempo pratica e concreta. E, visti i tempi che corrono, ….. SICURA !!!


Io lavoro Smart

Testiomnianza di un'accelerazione digitale all'epoca del CoronaVirus

Vuoi ricevere i miei aggiornamenti via email?

Stefano Poletti

www.stefanopoletti.it

Telefono: 339.1073483

© 2020 by Stefano Poletti